• Connect with us:
Anna MaseraSandro De PoliMarco AlbertiYlenia BerardiFabrizio Sala
Home · Speaker

Speaker

Carlotta Ventura

Chief Communication Officer / Ferrovie dello Stato Italiane spa

Da Giugno 2016 è Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione di Ferrovie dello Stato Italiane. Laurea in Lettere e Filosofia, Univ. La Sapienza di Roma, inizia la carriera nel settore automotive, occupandosi di tutte le leve della comunicaz. above e below the line: dal 1992 è in General Motors Italia, poi in Opel Italia e nel 1997 passa in Ford Italia come Capo Uff. Stampa. A genn. 2000 approda in Telecom Italia con incarichi di crescente responsabilità: Resp. di Sponsorizzazioni ed Eventi di Gruppo a livello nazionale e internazionale, poi Resp. Media fino al ruolo di Executive Vice President Brand Strategy & Media con l'obiettivo di garantire al gruppo politiche di gestione e posizionamento del marchio, identità aziendale e strategia di comunicazione. Realizza il rebranding di Telecom in TIM e il nuovo logo della compagnia telefonica. Contribuisce a lancio e sviluppo di progetti innovativi come #WCAP, volto a incrementare le start-up nel settore digitale.

Decision Making: Communication & External Relation Management

Settore: Trasporti, Infrastrutture e Logistica

EVENTI

Forum Della Comunicazione 2012

Forum Della Comunicazione 2017

World Communication Forum 2013

CONTENUTI

Intervista a Carlotta Ventura | Ferrovie dello Stato Italiane | WELCOME TO THE CREATIVE ECONOMY | Forum Comunicazione 2017

TAG: Business Comunicazione Finance