Mario La Viola 
Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo / CRAI Secom spa
Mario La Viola, 54 anni, Laurea in Scienze Politiche, Bachelor in Marketing presso Università di Chicago, MBA SDA Bocconi. Inizia il suo percorso in Armando Testa dove arriva a ricoprire il ruolo di Responsabile Clienti, gestendo diversi brand nei settori Food, Retail, FMCG, Editoria e Servizi. Entra successivamente in McDonald's Italia come Marketing Manager e rappresenta la country italiana a livello europeo come membro dell'European Brand Organisation Group. Prosegue il percorso professionale entrando in Omnitel e, come Head of Advertising, gestisce il rebranding del gruppo da Omnitel a Vodafone; sempre in Vodafone ricopre altri ruoli chiave quali Head of Trade Marketing e Head of Sales Support. Entra poi nel Gruppo Pam in qualità di Direttore Marketing per il canale Supermercati ad insegna Pam ed Ipermercati ad insegna Panorama. Dal 2014 è nella centrale Crai Secom S.p.A. con la responsabilità delle direzioni "Marketing", "Format", "Rete" e "Sviluppo" per le 2 divisioni del gruppo "Food" e "Drug".
Decision Making: Marketing Management
Settore: Commercio e Distribuzione
EVENTI
FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2021
CONTENUTI
Plenaria di Apertura | Nuove prospettive della Digital Transformation. L'innovazione per comunicare il Brand Italia | Forum Comunicazione 2021
TAG: Branding Comunicazione Digital