Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: youtube
Gian Carlo CoccoEnrico MartinesFrancesca RavasiLavinia LentiFabrizio Cau
Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · Speaker

Speaker

Carlo Iantorno

Direttore Innovazione e Responsabilità Sociale / Microsoft

Carlo Iantorno è laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali e ha conseguito il Master in Computer Science negli USA. Ha trascorso i primi 4 anni di lavoro, a partire dal 1981, all'Olivetti Advanced Technology Center di Cupertino (CA, USA) in attività di sviluppo di base su sistemi operativi e reti locali. È poi passato in Olivetti in Italia dove ha occupato diverse posizioni, dal project management al product planning, strategic planning e architetture IT. Nel '96 ha passato un anno in Infostrada, dove ha contribuito al design dei primi servizi Internet. Carlo Iantorno è entrato in Microsoft nel 1997, dapprima nel ruolo di responsabile per le Relazioni Strategiche e occupando successivamente diverse posizioni in area marketing, incluse la responsabilità del marketing per il settore grandi clienti e quella del corporate marketing. Ora coordina i progetti in ambito sociale e le iniziative di innovazione portate avanti in Italia da Microsoft, per le pari opportunità nella diffusione della conoscenza informatica, per l'abbattimento delle barriere allo sviluppo della società digitale e per il supporto alla modernizzazione del tessuto socio-economico in Italia, con il sostegno di programmi di innovazione e di sviluppo della ricerca in ambito universitario, presso le PMI, nella pubblica amministrazione e nell'ecosistema delle aziende informatiche. Negli ultimi 6 anni ha tenuto corsi universitari e di livello master nelle aree dell'innovazione, dell'economia digitale e dell'Internet marketing. È autore di diverse pubblicazioni sui temi dell'innovazione tecnologica.

Decision Making: Corporate Social Responsibility

Settore: Informatica e Software

Competenze: Innovazione

EVENTI

Forum Della Comunicazione 2009

Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base