Alfredo Pratolongo 
Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali / Heineken Italia spa
Dal 2005 Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di HEINEKEN Italia. Il suo percorso professionale è caratterizzato da esperienze sia in primarie agenzie di comunicazione sia in aziende italiane e multinazionali, fra cui McDonald's Italia dove, oltre a quello di Direttore della Comunicazione, ha anche ricoperto il ruolo di Vice Presidente della Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald Italia. Sotto la sua guida, negli ultimi dieci anni, HEINEKEN imprime un nuovo impulso alle attività Assobirra per la promozione della categoria e implementa piani di Gruppo che integrano progressivamente le aree di comunicazione di marca, quelle di Lobbying e reputazione, sostenibilità e responsabilità sociale, comunicazione interna e stakeholder management. Dal 2017 ricopre anche la carica di Presidente della Fondazione Birra Moretti.
Decision Making: Communication Management
Settore: Alimenti e Bevande
Competenze: Comunicazione
EVENTI
Forum Del Design 2016
Forum Della Comunicazione 2017